Giardinaggio: il nostro mestiere, la nostra passione

Realizziamo il vostro giardino su misura, ne curiamo la manutenzione con la stessa attenzione che poniamo nelle persone che lavorano con noi. Aiuole pubbliche, potature di alberi e rose, sfalci. Quello che vi serve.

Essere “sociali” e attenti anche nello sfalcio di un prato è quello che ci contraddistingue da oltre trent’anni.

Siamo quelli del Parco di San Giovanni, quelli delle cinquemila rose, quelli dell’annaffiatoio...

EUT-Roselibrimusicavino.jpg
Innaffiare per noi è più di un gesto:
dare acqua all’ambiente
significa riempirlo di cultura,
di innovazione, di bellezza.

 

Nel decimo anniversario della rassegna Rose Libri Musica e Vino, che quest’anno non si è tenuta a causa dell’emergenza sanitaria, venticinque voci aprono la loro finestra e si affacciano sulla realtà raccontandoci quello che vedono e quello che immaginano dove il loro sguardo non riesce ad arrivare: nuovi orizzonti, ulteriori prospettive, differenti punti di vista.

Sullo sfondo un luogo, il Parco culturale di San Giovanni a Trieste, dove l’impossibile è diventato possibile. Di buon auspicio e di incoraggiamento. Nel cuore la memoria di un incontro: con il profumo delle rose che ha preso il posto dell’odore del manicomio, con il coraggio di chi ha professato la sua fiducia nel cambiamento, con la determinazione di chi non ha voluto barattare la dignità delle persone. Per continuare nonostante tutto, Covid compreso.
Sulla strada che ci indicano le immagini di Ferruccio Carassale, quella della bellezza. Ma anche della creatività e della differenza, del confronto e della conoscenza, delle parole e della terra.
Per abbattere le frontiere e tornare a incontrarci sui confini. Per eliminare cancelli e farli attraversare.

Per riconciliarci con la Terra e con i suoi abitanti, nessuno escluso. Insieme. Davanti a un bicchiere di vino.

rose libri musica vino duemilaeventi

EUT Edizioni Università di Trieste

ISBN 978-88-5511-195-9

€ 12,00

PER ACQUISTARE IL LIBRO SCRIVI A: