piedino_HT 2020 web.jpg

Se gli espositori e i visitatori non possono venire a Horti Tergestini, Horti Tergestini va da loro e dà appuntamento a tutti online! Mai come ora possiamo dire che la Rete fa rete e annulla le distanze, anche quelle imposte per proteggerci. Grazie a tutti quelli che credono che la bellezza non conosce confini e hanno accettato di togliere per un attimo le mani dalla terra o dal cioccolato e metterle dietro una telecamera per condividere i frutti del proprio lavoro. Come dice qui a fianco Franco Rotelli, la bellezza cura, noi lo sappiamo bene: siamo sicuri che sarà un balsamo anche per le ferite di questo tempo.

Benvenute e benvenuti all’anteprima di Horti Tergestini 2020 e speriamo di rivederci al Parco di San Giovanni in autunno!

Lili, Francesca e Giancarlo

 

18 aprile 2020

Eventi passati
70 manicomi_SaveTheDate.jpg

30 novembre 2018 - Parco di San Giovanni Trieste

Che ne è dei 70 manicomi italiani?

Sono più di 70 in Italia i complessi che hanno ospitato gli ospedali psichiatrici dal 1904 al 1996: hanno rinchiuso la follia, ma anche tante storie di uomini e di donne.

Che posti sono diventati?

Per informazioni clicca qui

La rassegna In primavera a Trieste, è una nuova scommessa sulla bellezza, sulla voglia di vivere insieme questa stagione, il verde, la cultura, mettendo insieme architetti, musicisti, scienziati, veterinari, poeti, attori, ricercatori, artisti, botanici, giardinieri, storici e… Tre mesi di iniziative, da aprile a giugno, in un panorama variopinto di stimoli e curiosità lungo i luoghi più belli di Trieste.

 

Ideata e promossa dall'Agricola Monte San Pantaleone, In Primavera a Trieste nasce dal connubio di divulgazione scientifica, impresa sociale, passione per l’ambiente, emozioni enologiche e incontri artistico-culturali, e vuole coordinare con incontri, visite e scoperte gli spazi verdi più belli di Trieste.

 

Alcuni degli eventi racchiusi dalla rassegna, con foto e informazioni, vengono presentati singolarmente qui di seguito:

La manifestazione Horti Tergestini si tiene nella stupenda cornice del Parco di San Giovanni organizzata in collaborazione con l’Associazione Orticola del F.V.G. Tra Fiori e Piante.

E' una rassegna di bellezza che si svolge in un luogo fortemente simbolico, un ex ospedale psichiatrico, ora divenuto Parco pubblico sempre aperto al pubblico, ornato da 3000 varietà di rose provenienti da tutto il mondo! .....

Gli aperitivi che si svolgono nel Parco di San Giovanni, nella splendida cornice del roseto principale, circondati da mille rose tutte in fiore!

Si parla di rose, di storie di rose, di libri non solo di rose, si spiegano i vini del territorio, in un tramonto musicale, in un luogo a dir poco incantevole...

Il giardino, il terrazzo, la casa sono invasi da piante e fiori? Amici e parenti sono saturi delle nostre piante? I nostri fiori sono particolari e bellissimi e vorremmo condividerli con altri appassionati giardinieri? I nostri pomodori sono i più dolci del mondo?

Allora è il momento di partecipare al mercatino di INVASATI!

 

 

Altri eventi
(in costruzione)

Negli anni ne abbiamo combinate....

© 2015 Agricola Monte San Pantaleone - Cooperativa sociale - Soc. coop. - ONLUS

Sede legale: Piazza Venezia, 1 - 34123 Trieste (TS) - P.IVA 00528470321

  • Wix Facebook page