La manifestazione Horti Tergestini organizzata nella stupenda cornice del Parco di San Giovanni dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone, in collaborazione con l’Associazione Orticola del F.V.G. Tra Fiori e Piante,è una rassegna di bellezza che si svolge in un luogo fortemente simbolico, un ex ospedale psichiatrico che ora è un Parco pubblico sempre aperto e visitabile, ornato da 3000 varietà di rose provenienti da tutto il mondo!

Il Parco punta a diventare uno dei roseti più importanti d’Europa, grazie alle sue variegate collezioni di rose antiche, Liberty, coprisuolo, moderne, e molte altre ancora…Quest’anno siamo giunti alla quattordicesima edizione!

Un centinaio di espositori che rappresentano il meglio del florovivaismo italiano accanto ad artigiani che producono oggetti ed arredi per il giardino, nonché una significativa rappresentanza di associazioni, il tutto contornato da circa 10.000 visitatori! Horti Tergestini infatti non guarda solo alla realtà nazionale ma ha progressivamente coinvolto qualificati espositori provenienti anche dal resto d’Europa.Per informazioni: www.hortitergestini.it

.

Ritorna sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile

nel Parco di San Giovanni a Trieste

con un programma adatto a tutti i gusti e a tutte le età

la rassegna di fiori, piante e di tutto ciò che è naturale.

L’inaugurazione sabato 20 alle 11 con la scrittrice Laila Wadia

Un po' di foto delle edizioni passate..

© 2015 Agricola Monte San Pantaleone - Cooperativa sociale - Soc. coop. - ONLUS

Sede legale: Piazza Venezia, 1 - 34123 Trieste (TS) - P.IVA 00528470321

  • Wix Facebook page